Paolo Gabriel è un nome di origine ebraica che significa "servo di Dio". Il primo uso documentato del nome si trova nella Bibbia, dove Paolo è uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo.
Il nome Paolo è stato utilizzato per la prima volta dai cristiani nell'antichità come un modo per onorare l'apostolo Paolo. Nel corso dei secoli, il nome ha continuato ad essere popolare tra i cristiani e oggi è diffuso in molti paesi di tutto il mondo.
Il nome Gabriel, invece, ha origine ebraica ed significa "Dio è la mia forza". Anche questo nome è presente nella Bibbia, dove Gabriel è un arcangelo che annuncia a Maria l'imminente nascita di Gesù Cristo.
Il nome Paolo Gabriel combina quindi due nomi di origine ebraica e significati molto profondi. Questo nome potrebbe essere scelto per onorare le tradizioni religiose o per sottolineare la forza e la protezione divine.
Le statistiche riguardanti il nome Paolo Gabriel in Italia sono le seguenti: nel 2022, ci sono state 4 nascite con questo nome. In totale, dal 2018 al 2022, ci sono state 4 nascite con il nome Paolo Gabriel in Italia.